Idee regalo sostenibili: ecco perché optare per questa scelta, potrebbe cambiarti la vita

Non sai cosa regalare a Natale? Ecco i consigli sostenibili che ti aiuteranno e salveranno anche il tuo portafoglio. Prendi nota!

Arriva il Natale e la prima cosa a cui si pensa sono i regali. Stando anche ai nuovi dati Istat circa la spesa che gli italiani quest’anno faranno, su questi oggetti, vediamo che la freccia è salita un bel po’ più su. Sappiamo bene che ogni anno, ovviamente laddove risulta essere possibile, si spende un bel po’ di denaro in tantissimi regali, creando anche un enorme spreco ed inquinamento ambientale.

regali sostenibili cosa scegliere
Idee regalo sostenibili: ecco perché optare per questa scelta, potrebbe cambiarti la vita-Trashstellare.it

Se vi dicessimo che però potete ugualmente acquistare diversi regali, evitando di inquinare l’ambiente? Ebbene ciò è possibile con l’utilizzo di regali sostenibili. Di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito: vi mostreremo alcune idee davvero strepitose. Pronti?

Idee regalo sostenibili: ecco la scelta giusta da fare

Sappiamo bene che a Natale la maggior parte dello stipendio degli italiani viene speso in regali e spesa per le vacanze natalizie. Se della seconda non possiamo fare a meno, perché dobbiamo pur rispettare la tradizione (magari eliminando qualcosa di superfluo), della prima possiamo limitare i danni. In che senso? Possiamo scegliere ed optare per delle idee regalo del tutto diverse dal solito: sostenibili.

consigli regali sostenibili
Tre consigli per dei regali sostenibili-Trashstellare.it

Acquistare un oggetto eco sostenibile non vuol dire acquistare un prodotto di scarsa qualità, tendente al risparmio. Ma significa avere un occhio di riguardo verso il mondo esterno che anche noi abitiamo. Limitare così l’inquinamento ambientale e fare ugualmente una bella figura con chi riceve il nostro regalo. Pronti a scoprire qualche idea davvero unica?

Tra le idee sostenibili che vi proponiamo, troviamo sicuramente:

  • Spazzolini in bambù: quest’ultimi possono essere regalati all’intera famiglia, essendo presenti in commercio, ed anche su Internet, sottoforma di set con più elementi al suo interno. Se si desidera, durante l’ordine, è possibile anche scrivere una lettera o il nome completo sulla parte in legno, in modo da differenziarli dagli altri.
  • Set di piatti in bambù per i più piccoli: quando in famiglia c’è un nuovo arrivato, tutti si precipitano alla ricerca di un regalo perfetto che possa piacere, ed essere utile, soprattutto alla mamma. In questo caso, la linea Bambuswald ha creato un meraviglioso set pappa in bambù, con la forma degli animaletti. Sarà perfetto per le prime pappe che lo divertiranno un mondo.
  • Ombrello pieghevole: questo potrebbe essere un’idea perfetta per la nonna, che va sempre in giro sprovvista di ombrello. La marca Perletti Green propone un perfetto modello ricavato dalle bottiglie in plastica riciclate; con un manico di legno. Il prezzo su Amazon è anche molto economico.

Insomma, qualche idea (ma ve ne sono davvero tante), per regalare meravigliosi oggetti alla vostra famiglia.

Impostazioni privacy