Claudio Amendola, ecco qual è il suo più grande rimpianto: l’attore ancora oggi se ne pente

Lui è un talentuoso artista che vediamo nella giuria di Io Canto Generation pur non essendo un esperto del settore. Ma quale grande rimpianto ha nel cassetto?

Claudio Amendola è un figlio d’arte dal momento che suo padre è stato il celebre doppiatore Ferruccio Amendola. Ha fatto il suo esordio nel mondo del cinema quando aveva solo 19 anni e da allora non si è più fermato. Nel corso della sua carriera ha ricevuto un David di Donatello come miglior attore non protagonista per Un’altra vita. Oltre a film come: Il grande botto, Bar Sport, Hotel Gagarin e Come un gatto in tangenziale – Ritorno a coccia di morto, è apparso anche su piccolo schermo.

Claudio Amendola cosa non ha fatto
Claudio Amendola rammaricato, ecco perché- Credit ANSA-Trashstellare.it

L’artista ha recitato anche in diverse miniserie come Cefalonia, I Cesaroni e l’ultima andata in onda: Il patriarca. Per quanto riguarda la vita privata è stato sposato due volte, la prima con Marina Grande da cui ha avuto le figlie maggiori. Nel 1997 ha iniziato una storia d’amore con Francesca Neri da cui nel 1999 ha avuto l’ultimo figlio Rocco. La coppia si è sposata in gran segreto a New York nel 2010, ma purtroppo anche questo matrimonio è andato in frantumi l’anno scorso. Ma quale grande rimpianto nasconde un attore del suo calibro? Magari si tratta di qualcosa riferito alla sua sfera sentimentale. Ecco i dettagli della vicenda.

Claudio Amendola vorrebbe aver agito in un altro modo

Il vip è sempre impegnato in qualche progetto nel mondo dell’intrattenimento. In un’intervista a Sette ha parlato di un suo grande rimpianto. Claudio Amendola ha spiegato di essersi pentito di non aver recitato in Il bagno turco di Ferzan Ozpetek, una pellicola del 1997.

 

Claudio Amendola ecco di cosa si pente
Claudio Amendola, ecco cosa avrebbe voluto fare diversamente-Credit ANSA-Trashstellare.it

È un film che non ho capito” ha spiegato l’attore aggiungendo di non aver avuto il coraggio di interpretare quel ruolo. L’interprete ha sottolineato di non essersi ritrovato in quel personaggio e di non aver voluto mettersi in gioco. “Ho fatto un errore, sono stato proprio uno stupido” ha affermato.

Il bagno turco è stato l’opera prima del celebre regista di origine turca. Nel film la storia è incentrata su Francesco, un architetto interpretato da Alessandro Gassmann che eredita un bagno turco a Istanbul e si reca lì per venderlo.  Il viaggio e gli incontri fatti cambieranno per sempre la sua vita. L’opera è stata presentata al Festival di Cannes. E voi sapevate che gli era stato proposto questo film ma lui ha declinato la richiesta?

Impostazioni privacy