Gerry Scotti, a quanto ammonta la sua pensione da parlamentare? La cifra che non ti aspetti

Gerry Scotti ha una pensione da parlamentare da capogiro. Sai a quanto ammonta? La vicenda lascia senza parole.

Gerry Scotti è uno dei volti più noti della televisione italiana moderna. Ci strappa sempre una risata ed è sempre un piacere vederlo in televisione alle prese con i suoi sfidanti nei quiz che tanto amiamo oppure come giudice nel programma che tutti conosciamo, Tu sì que Vales.

gerry scotti
gerry scotti pensione da parlamentare – foto ansa

Il conduttore preferito di molti italiani, e fra quelli più amati dalle signore, ha tutto un suo modo di farsi amare dal pubblico italiano. Gerry Scotti è autentico, di cuore, per niente insensibile ed anzi sempre attento alle emozioni delle persone che gli si trovano di fronte.

Non è assolutamente il tipo di conduttore che mai potrebbe essere tacciato di mettere a disagio magari i concorrenti del proprio quiz a premi. Indimenticabili infatti le sue edizioni di chi vuol essere milionario e lo show dei record.

Gerry Scotti ha però attraversato anche una fase che si può pienamente definire politica. Il conduttore televisivo infatti ha fatto parte del parlamento italiano. Per questo motivo di diritto percepisce una pensione da parlamentare. La sua esperienza nel PSI gli è valsa infatti una pensione di una cifra bella grossa. Scopri quale.

Gerry Scotti e la pensione da parlamentare. La polemica si accende!

Gerry Scotti, che di recente abbiamo visto piangere una perdita molto importante, è finito sotto i riflettori per la sua pensione. Gerry Scotti infatti percepisce all’incirca più di 2400€ di pensione da parlamentare per la sua esperienza in Parlamento assieme al Partito Socialista Italiano. La polemica però in questo caso è partita proprio da lui, che da anni chiede di poter rinunciare alla sua pensione.

gerry scotti
gerry scotti pensione – foto: Ansa

Sembra infatti che non possa concretamente firmare rinuncia per la propria pensione da parlamentare. Gerry Scotti infatti ha sempre dichiarato di non ritenere giusto la percezione di questa pensione siccome la sua esperienza è stata breve e lui, nelle sue parole, “non ha fatto ciò che avrebbe potuto fare”.

Gerry Scotti infatti ha dichiarato che per quanto gli riguarda ogni mese lui dona la sua pensione da parlamentare alle forze dell’ordine e persone in bisogno. Il conduttore infatti non ha voluto percepire un euro della pensione che gli spetterebbe di diritto perché ritiene di non aver fatto a pieno il proprio dovere di parlamentare.

Sembra inoltre che abbia anche scritto alla Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, per chiedere un intervento in tal senso e rinunciare alla pensione. Un gesto che non è rimasto silenzioso.

Impostazioni privacy